6/15/2007

"camera con vista"... un po' così


guarda chi si vede... il sogno... e la poupée



D'Annunzio ci fa annusare i suoi papillons, ma anche i suoi calzini, reggicalzini, colletti, sparati e scarponici stringati...


Depero continua ad eternare la sensazione dinamica.....


l'ombra del gobbo ci insidia anche lontano da Notre Dame de Paris.....


Paolina, anche tu qui a giocare a cache-cache dietro i paraventi di Fornasetti....


Volevamo il pane e le rose....


.........e un posto tra le nuvole


possibilmente a colori. Volevamo.


Palazzo Reale, Milano, fino al 1 luglio 2007.



Camera con vista. Arte e interni in Italia, 1900-2000.



All'ingresso O mio babbino caro di Puccini. All'uscita, ritornando sui propri passi, O mio babbino caro di Puccini. In mezzo, viene eliminato gradualmente ogni elemento figurativo. Notevole: un interessante sistema per custodire gli ombrelli in guardaroba, a metà tra caveau della banca e deposito di provette per inseminazione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao scusa potresti dirmi come si chiama la scultura di depero? (la 4° foto).
grazie mille

clochart ha detto...

purtroppo non ho preso nota e non ho il catalogo.. mi spiace