5/28/2007

fluxus chi legge

















Manifestazione organizzata da BAU, Associazione Culturale fondanta a Viareggio nel 2004 come centro di incontro e aggregazione che coinvolge le più diverse discipline.







Vittore Baroni



























I santini del prete. I noti non-artisti ferrovieri effettuano una operazione di separazione del flusso ferroviario che genera una composizione per sega (mentale) e fischietto.





Luc Fierens. L'artista belga esegue una sua versione dell'azione Sanitas nr.35 di Thomas Schmit "la tua parola preferita".


Paolo Albani scrittore performer e poeta visivo presenta una manciata di poesie brevi nello spirito della sintesi flux-futur-dadaista.





















Monica Michelotti cammina sul pentagramma sul quale posizionerà delle cartoline con funzione di note da lei affrancate e spedite alla sede della manifesazione, suonando lo schienale di una sedia.
Carlo Battisti. Su un piccolo piedistallo vengono appoggiati un bicchiere e un cartoncino che ne descrive l'aspetto. L'azione successiva ne modifica l'aspetto e il significato.


















Effettozoma: Una orchestra di 16 elementi (quattro quartetti) esegue una partitura letterario-musicale per lapis e temperamatite.





Philip Corner e Phoebe Neville eseguono una partitura musicale.





















Sfilata finale di 40 cappelli provenienti da tutto il mondo a cura di Vittore Baroni: Giu' il cappello per George Maciunas;

il presidente Antonino Bove suona il cappello diapason


"Papa è facile" cappello con racchetta da ping pong bucata, in perfetto stile fluxus, e paramento in rete divisoria verdina.

Battisti presenta il cappello fungo di John Cage, in ricordo della sua partecipazione nel 1958 a Lascia o Raddoppia in qualità di esperto di micologia.

Nessun commento: